fbpx

RADIOLOGIA BONVICINI

Risonanza Magnetica: primi in Italia!

La Radiologia Bonvicini è una struttura sanitaria privata, autorizzata ed accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale. Dal lontano 1981 fornisce una vasta gamma di esami di diagnostica per immagini con le tecnologie più avanzate, accompagnate dall’esperienza e dall’aggiornamento costante del proprio personale medico e paramedico. Da sempre all’ avanguardia, quest’anno ha puntato su un’apparecchiatura di risonanza magnetica, presentata recentemente in anteprima al Congresso Europeo di Radiologia a Vienna. È la prima ad essere installata in Italia e sarà operativa presso la nostra struttura dai primi giorni di gennaio 2019.

Si tratta di un macchinario di altissima tecnologia, Vantage Orian, con un campo magnetico di 1,5 Tesla e un magnete chiuso, con un’ ampia apertura del tunnel. Si riduce quindi al minimo l’effetto di claustrofobia che spaventa qualche paziente.

Le principali caratteristiche di questa nuova apparecchiatura sono:

  • Possibilità di eseguire gli esami in tempi più rapidi, 10-20 minuti
  • Rumorosità molto ridotta rispetto alla concorrenza
  • Qualità altissima delle immagini grazie ad algoritmi di ricostruzioni sofisticati e protocolli all’avanguardia, quindi affidabilità e garanzia di una diagnosi corretta